Enio Di Stefano nasce a Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila. Giovanissimo comincia a dipingere e negli anni mantiene la sua passione per l’arte sperimentando tecniche e tematiche sempre diverse, in un percorso di ricerca continua.
Ha esposto in numerose collettive in Italia e all’Estero, tra cui nel 2001 Arts Culture Harrol a Londra, nel 2003 Contemporary Art Exhibition presso Palazzo Barberini a Roma, nel 2014 Art Shopping Paris – Art Fair International, a Parigi. Tra le diverse mostre personali spiccano Equator Books, che si è tenuta nel 2008 a Los Angeles, Galleria studio d’Arte due a Venezia, Galleria Modigliani a Milano e nel 2018, Market gallery art “Ipazia in mostra” a Falconara Marittima, Ancona.
Attualmente dipinge ad acquarello, a olio e ad acrilico, scegliendo di volta in volta il medium che più corrisponde al suo stato d’animo e al tipo di rappresentazione, che spesso nasce dal racconto dello stretto rapporto tra uomo e natura.
Vive ad Ancona (Italia) in una bellissima zona del Parco Regionale del Conero, dove ha la possibilità, nella tranquillità della natura, di esprimersi con maggiore forza artistica.